UNA FOTO AL GIORNO: SHAKIN' THE BLUES AWAY


Della Francia mi piacciono diverse cose e una di queste sono sicuramente i supermercati. Non sto parlando dei grandi supermercati, dei cosiddetti ipermercati, o meglio: mi piacciono un sacco anche quelli, ma li abbiamo anche noi in Italia e altrettanto ben forniti. 
Io mi riferisco ai supermercati più piccoli, quelli di quartiere. Non so dalle vostre parti, ma in una città come Roma, nella zona in cui vivo quando  non sono a Nizza, il supermercato di quartiere non ha mai un tubo! Il supermercato di quartiere vicino alla casa dove abito qui a Nizza invece, pur essendo più piccolo rispetto a quello di Roma, è comunque molto più fornito. E non parlo solo dei generi di prima necessità, parlo anche di cose più futili, come ad esempio dei biglietti di auguri per felicitarsi della nascita di un bimbo o dell'andata in pensione di un collega; o ancora degli scaffali a tema: vuoi rovinarti il Natale mangiando prodotti natalizi tipicamente British (tipo il Christmas Pudding, che lo mangi a Natale e lo digerisci a Pasqua)? Beh, qui se vuoi puoi (e puoi farlo anche se il calendario segna che è il 15 di Agosto).
Vuoi festeggiare il Capodanno Cinese? Hai un intero scaffale, coloratissimo, con un sacco di prodotti cinesi, molti dei quali già belli e pronti, basta solo un piccolo giro nel forno a microonde o un'aggiunta di acqua bollente. Ieri mi era venuta un po' di tristezza e allora mi son detta: quale modo migliore per shakin' the blues away che fare un giretto al supermercato? 
Una volta entrata ho trovato un bellissimo corner dedicato appunto all'imminente Capodanno Cinese e, non fosse che per tutto quel colore, solo fermarmici davanti per qualche minuto mi ha rallegrata. 
Poi son tornata a casa e mi sono ordinata del sushi, ma questa è un'altra storia. 

©MonicaCillario



Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE