DIARIO DI UNA FOTOGRAFA: LA PRIMA FOTO DELL'ANNO NUOVO

Place Massena al tramonto -Nizza


La mia prima uscita dopo Capodanno mi mette sempre un po' d'ansia; il mondo non è cambiato, lo so benissimo, però sul calendario l'anno vecchio non c'è più e quello nuovo è lì che ha appena fatto capolino e io lo guardo con un misto fra curiosità, trepidazione e un po' di paura (l'ignoto a me regala sempre un pizzico di inquietudine); e la prima foto? esco con il preciso proposito di scattare la prima foto dell'anno, ma temo sempre che il primo scatto venga fuori sbagliato e, per stupida superstizione, che sia preludio di altri scatti sbagliati; è idiota, lo so, ma è quello che mi passa per la mente ogni anno nuovo. Questa è la prima foto di quest'anno. In realtà ero andata lì in quel punto per fotografare delle decorazioni natalizie, ma, mentre aspettavo che alcune persone si spostassero,  mi sono voltata e ho visto questo e... ho scattato.

Nizza, 3 Gennaio 2017


©Monica Cillario," Diario di una fotografa".

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE