UNA FOTO AL GIORNO: LA FESTA E' FINITA #2






Le vacanze natalizie sono finite. Alcuni tireranno un sospiro di sollievo, altri invece no; sia come sia, parafrasando Epitteto, ricordiamoci che noi non possiamo scegliere le circostanze esteriori, ma possiamo però sempre scegliere il modo in cui ci relazioniamo con esse. Quindi, bando alla tristezza e affrontiamo il nuovo anno a muso duro (o almeno proviamoci). Io per consolarmi della tristezza lasciata dall'angolo vuoto in cui c'era l'albero di Natale con le sue luci, ho preso una bella pianta, l'ho spostata proprio in quell'angolo (facendo attenzione che prendesse comunque la luce!) e le ho avvolto intorno delle lucine colorate che illumineranno le mie serate invernali. Poi ho anche riletto Pessoa, fra i miei autori preferiti perché sapere che è esistito mi aiuta ad andare avanti. Vi lascio una sua frase: è in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo... La vita è ciò che facciamo di essa...

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE