UNA FOTO AL GIORNO: LEGGETE PER VIVERE

Leggete per vivere (Gustave Flaubert)



I libri mi salvano la vita, tutti i giorni, fin da quando ero una ragazzina; ma non dico nulla di eccezionale: i libri, scommetto, salvano la vita da sempre anche a molti di voi. La befana non mi ha portato il carbone (non credo sia perché sono stata buona, propendo di più a pensare che si tratti di bontà d'animo -suo-). Dicevo: la befana non mi ha portato carbone bensì libri: 

- Daphne, di Tatiana De Rosnay, Neri Pozza

- Odio sentirmi una vittima, Susan Sontag- Jonathan Cott, Il Saggiatore

- La maladie comme métaphore, Susan Sontag, Collection Titres


(l'ultimo me lo ha portato in francese perché in Italia La malattia come metafora è fuori edizione da diverso tempo).


P.S.: poi vi dirò qualcosa su questi libri, ma solo se mi saranno davvero piaciuti e/o interessati.

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE