UNA FOTO AL GIORNO: ISTANTANEE NATALIZIE- L'UNICORNO AZZURRO






Quanto mi piacciono le favole natalizie e i film a cartoni animati che le televisioni, nel mondo, passano durante le feste; lo so, sono per i bambini, ma... io adoro tornar bambina per qualche oretta.
La favola più bella? Per me "La piccola fiammiferaia", ma non tanto per la favola in sé, bensì perché ho in mente il momento in cui mia mamma me la raccontò quando ero piccola e se chiudo gli occhi riesco a ritrovarmi nel salotto della casa in cui abitavamo mentre me la narrava e riesco anche a riprovare quelle sensazioni di stupore, tristezza e consolazione che provai allora, a Torino, seduta sulle sue ginocchia, nell'appartamento di via Buenos Aires.
Oltre al significato religioso, a me le feste piacciono proprio per questo, perché rievocano i ricordi della mia infanzia.
Non è sempre stato così, infatti un tempo odiavo le feste, ora no, l'età mi ha regalato il piacere di certi ricordi.
La tua favola natalizia preferita, qual' è?

© Monica Cillario 

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE