UNA FOTO AL GIORNO: I PAPIRI NELLA FONTANA




Il papiro è una pianta che amo molto, mi ricorda l'Egitto, che invece non amo, non chiedetemi perché, non lo so nemmeno io (è una terra affascinante per la sua storia ma l'ho sempre trovata respingente, non ho mai amato il Museo Egizio di Torino, perché mi metteva paura... è una faccenda che riguarda la mia infanzia e che mi porto dietro anche da adulta). Comunque, il papiro mi piace tantissimo, perché è strettamente legato alla nascita della scrittura. 
Un giorno un amico vide una pianta di papiro che avevo in casa e mi disse orripilato: "uhm... il papiro, porta male".
Gli chiesi perché, ma non mi rispose. 
Fine della storia.


© Monica Cillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE