UNA FOTO AL GIORNO: SCRIVANIA #4






Il mio mestiere di scrivano mi fa pensare a quei castelli di carte che piacciono ai bambini ma crollano a un tremito della mano.  (Luigi Pintor)

Leggo per un gran tratto nel futuro
come sul foglio che mi sta dinnanzi: 
poi, la visione cade bruscamente 
nel buio dell'ignoto, come questa 
pagina bianca, che si rompe, netta
sul panno scuro della scrivania.
(Antonia Pozzi)
 
 
Un mondo impossibile, 
infinito come una poesia mai scritta, |
con solo io e te 
nudi nelle braccia l'uno dell'altra 
aperti alla fame reciproca
come due palme libere, 
e il tempo sospeso intorno a noi,
 immobile. 
Immobile come una gioiosa fotografia in cornice 
su una vecchia scrivania di legno.
 
(Joumana Haddad)

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE