UNA FOTO AL GIORNO: PICCOLI NIENTE- UNA CENA CON CUCINA STELLATA


Una cena al ristorante di un cuoco stellato: non una cena qualunque e non per una serata qualunque... 
E allora per cosa?
Beh, per festeggiare un piccolo niente come il mio cinquantesimo compleanno.
In fondo 50 anni mica si compiono tutti i giorni (e nemmeno tutti gli anni!)

Se siete a Nizza o se ci verrete, un giorno, prendete nota di questo ristorante: Le Rolancy, 22 rue Alphonse Karr- Nice
I piatti sono cucinati da Jacques Rolancy, cuoco pluripremiato ma che non si è montato la testa: e a fine cena passa fra i tavoli per domandare ai clienti se sono soddisfatti di quello che hanno mangiato.
Alla risposta: "sì, molto; è tutto eccellente", non stupitevi se vi sentirete dire: "ne siete sicuri? perché se qualcosa non andava mi piacerebbe me lo diceste, senza problemi: le critiche aiutano a migliorare".
Per la serie... l'umiltà è servita in piatti d'eccellente cucina francese.

P.S.: non sono stata pagata per fare questa pubblicità e non ne trarrò nessun vantaggio (Jacques Rolancy nemmeno sa che sto scrivendo questa "recensione").
Forse fra voi che mi leggete ci sarà qualcuno che  proverà questo ristorante (che tra l'altro ha un buonissimo rapporto qualità/prezzo) e il mio piacere sarà di aver offerto a qualcuno la possibilità di trascorrere una bella serata in compagnia di ottimi piatti.

© Monica Cillario


Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE