UNA FOTO AL GIORNO: ROSSO COME LE FRAGOLE TAGADA'






Il rosso è il colore della forza, del coraggio, dell'intraprendenza.
In una stanza dalle pareti rosse,  il nostro ritmo cardiaco tende ad accelerare. Dunque, se soffrite d'insonnia, evitate il colore rosso nella stanza in cui dormite.
Il rosso è spesso associato all'amore: regala rose rosse l'amante che vuol dichiarare la propria passione alla sua amata.
Nell'antichità il rosso simboleggiava la vita: esprime ancora oggi la gioia, la salute e la vittoria sugli ostacoli dell'esistenza.
Nell'ebraismo il rosso è usato in una serie di espressioni derivanti dalla parola "dam", che significa sangue; e nel pensiero ebraico il sangue simboleggia la vita.
Brahma, il dio creatore del mondo per la religione induista, è rappresentato in rosso.
Nella religione cristiana invece, è lo Spirito Santo ad essere rappresentato sotto forma di fuoco e quindi di colore rosso.
Il 1° Chakra, che rappresenta le nostre radici, il nostro legame con la Madre Terra, è di colore rosso.
Il rosso indica anche il legame di relazione con nostra madre e rappresenta la nostra vitalità. 
Quando una persona è anemica, e quindi manca di globuli rossi, non si sente forse più affaticata e priva di energia?
Il colore rosso è collegato a tutto ciò che è sacro e con il rosso si recupera forza e volontà di creazione. 
Quando il 1° Chakra è ben aperto,  riusciamo a manifestare pienamente la nostra creatività, inoltre evolviamo mentalmente e la nostra coscienza si espande. A quel punto parliamo meno e ascoltiamo di più. Non sentiamo troppo il bisogno di esprimerci ad ogni costo, perché "sappiamo" e tanto basta.
Il rosso è comunque il colore degli esibizionisti per eccelllenza. Quando una persona predilige il rosso non dobbiamo aspettarci di trovarci davanti un carattere debole e influenzabile. Chi ama il rosso non ha paura di niente, vuol essere notato e di sicuro non passa inosservato. Per questo il rosso è un colore difficile da indossare ma anche da guardare, da sopportare insomma.
La personalità di chi ama il colore rosso è alquanto capricciosa, esclusiva, impulsiva, vulcanica (ha attacchi repentini di collera ma altrettanto repentinamente si placa). La sua arroganza è leggendaria, ma è anche un buon leader, aperto  al nuovo ed espansivo. Alcuni lo credono invincibile, altri, al contrario, lo detestano e faranno di tutto per ostacolarlo.
Brevemente: vi piace il rosso? chi vi sta intorno vi ritiene una persona sicuramente brillante ma pensa che di voi si deve anche un po' diffidare e sicuramente preferisce avervi come alleato piuttosto che come nemico.
 Tutta questa pappardella per dire che non amo vestirmi di rosso, però vado ghiotta per le fragole (anche quelle del barattolo)


©Monica Cillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE