UNA FOTO AL GIORNO: MEDITERRANEO #2



Anche Romain Gary amava il mar Mediterraneo visto da qui, da Nizza; e infatti ci tornava sempre: anche dopo essersi trasferito a Parigi, appena poteva tornava in questa città che per lui era la "sua" città.

Io non sento Nizza come la "mia" città, però mi piace viverci e l'altro giorno, mentre fotografavo questo splendido tramonto, ho pensato che era tutto così bello che quasi ne avevo paura, o comunque provavo un senso di smarrimento.
Voi non sentite mai una specie di disagio quando vivete un momento bello, felice?

E così, mentre osservavo il mare e mi perdevo in quei colori caldi e in quella luce morbida ma al tempo stesso dai toni forti, decisi, mi è tornato alla mente Romain Gary e questa sua frase in particolare:

Il ne faut pas avoir peur du bonheur. C'est seulement un bon moment à passer.

 (Non abbiate paura della felicità. E'  solo un buon momento che passerà)

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE