UNA FOTO AL GIORNO: #SAVERUMMO



Da quando, nel 2015,  era stato alluvionato, sui social era partita una campagna per salvare il pastificio e i suoi dipendenti. 
Probabilmente siete al corrente di tutta la vicenda, quindi non mi dilungo, però quando a Nizza -da Monoprix per la precisione-  ho visto i pacchetti della pasta Rummo,  mi si sono illuminati gli occhi e il cuore ha sorriso: anche da qui e anche solo nel mio piccolo, potevo dare il mio contributo per salvare il pastificio e quindi ho fatto scorta.
L'altro giorno ho letto che il Tribunale con molta probabilità potrebbe scongiurare il fallimento del pastificio e quindi salvare, oltre ai titolari, anche i dipendenti; e queste son cose che mi mettono di buon umore.

Qual è il vostro piatto di pasta preferito? 

Io in realtà la pasta la amo in molti modi, ma il mio piatto del cuore sono gli spaghetti olio, aglio e peperoncino, perché mi ricordano quando ero giovanissima e intorno alla mezzanotte, a volte, ne mangiavo un bel piatto cucinato al momento (all'epoca avevo lo stomaco di uno struzzo e digerivo qualsiasi cosa a qualsiasi ora). 
Gli spaghetti olio, aglio e peperoncino non sono solo degli spaghetti, sono il piatto della mia gioventù, sono il piatto della mia età più bella.





© Monica Cillario



Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE