UNA FOTO AL GIORNO: PICCOLI NIENTE #4 HAPPY MEAL




Premesso che non ho mai amato molto McDonald's: il concetto della famiglia riunita intorno ad hamburger e patatine, la domenica sera, mi ha infatti sempre messo addosso una tristezza abissale e poi sono vegetariana da anni e anni e dunque l'appeal che questa catena americana può avere su di me è pari a zero... 
Ecco, premesso tutto questo, l'altro giorno ho scoperto che il loro menú per bambini in questo periodo regala i puffi e allora mi sono precipitata, perché gli omini blu mi ricordano gli ovetti kinder e gli ovetti kinder mi ricordano la spesa che facevo con mia madre, al centro commerciale, quando eravamo ancora madre e figlia e non due nemiche come poi diventammo quando io entrai nell'adolescenza e... insomma, i puffi mi mettono allegria, quindi sono entrata in un McDonald's e ho ordinato un happy meal. 
Ho chiesto che mi mettessero dentro un Filet-O-Fish, per placare un po' la mia coscienza vegetariana ma non vegana (almeno non ancora, ma ci sono giorni in cui vedendo certe scene di pesca mi verrebbe voglia di diventarlo immediatamente) poi ho aperto la scatola, ho trovato il gadget puffesco, mi si sono illuminati gli occhi, ho estratto il mio telefonino per scattare una foto e...

- Ma lo sai, vero, che hai 50 anni e non sei più una bambina...

La voce del mio compagno ha risuonato con la sua solita dolcezza -la dolcezza di un caffè amaro, per intenderci- e ciao ciao allegro momento di piccoli niente che fanno la vita meno amara.

Tra l'altro il panino con il pesce aveva la salsa ketchup, che io trovo stucchevole e quindi è stata nausea al primo morso,  tanto per chiudere in bellezza. 


Però la casetta con il tetto blu e la puffetta che c'era dentro, ora troneggiano in un angolo della mia scrivania, insieme ai fiori  per il mio 50° compleanno.


© Monica Cillario 

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE