UNA FOTO AL GIORNO: PICCOLI NIENTE #5 CHET CHE SUONA PER ME




Di solito il sabato evito come la peste i grandi magazzini, i supermercati, i centri commerciali, insomma, i luoghi affollati che nel week end diventano pieni come le uova sode. Ieri però ero in giro e non avevo una meta precisa: il lungomare era da evitare, causa vento che poi non solo mi spettina i capelli ma mi fa diventare nervosa tipo bisbetica domata ma nella versione non domata; supermercato? ... uhm...  il sabato pomeriggio i bimbi non vanno a scuola e te li ritrovi tutti a piagnucolare in fila alle casse, quindi, grazie ma anche no! 
Mentre riflettevo sul da farsi il mio Tom Tom interno mi ha condotta alla FNAC: stava puntando al reparto libri, ma strada facendo ha fatto una deviazione perché c'erano un sacco di dischi in vinile, tutti in fila, belli come solo il vintage sa essere (anche se trattavasi di vintage rivisitato, ma pazienza, tutto non si può avere dalla vita).
Davanti a tutti quei 33 giri ho spento il navigatore automatico interno e ho cominciato a guardarli estasiata: scelta vastissima, prezzi in media abbastanza modici (10 euro a vinile). Li avrei presi -quasi- tutti, ma, sempre per la serie che tutto dalla vita non si può avere, ho dovuto limitarmi a non più di due dischi, che poi, alla fine, sono  diventati uno: Chet Baker... a lui proprio non si può dire no e infatti non glel'ho detto.
Arrivata a casa la scena è stata questa: bicchiere di rosso Cote de Provence, camembert e crackers, luce soffusa, cani sdraiati sul loro cuscino vicini vicini e in pratica ai miei piedi  e giradischi con Chet che suona solo per me. 
Piccoli niente da sabato sera in santa pace. Ve lo consiglio, la prossima settimana.



Monica Cillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE