UNA FOTO AL GIORNO: 8 MARZO




Non lo so, forse sarà perché ho una certa età ma non sono abbastanza anziana da rientrare nella generazione di quelle che, l'8 Marzo per noi è sacro e allo stesso tempo non ho più l'entusiasmo della gioventù che, oggi è l'8 marzo, questa sera si esce e si festeggia; ad ogni modo resta il fatto che io una festa della donna non la voglio, non mi interessa; mi accontenterei di essere rispettata, come donna, per tutto l'anno; rispettata quando faccio il mio lavoro e rispettata quando vivo la mia vita in un mondo dove a farla da padroni sono ancora loro, gli uomini, nonostante tutti i nostri sempre più inutili 8 marzo.
O allora sì, facciamo una festa della donna, ma a cui segue una festa dell'uomo. Come mai non esiste un 8 marzo al maschile? Non sarà perché forse loro, gli uomini, sanno benissimo che le feste sono solo dei contentini? Ecco, se -come credo-  è così, io il contentino non lo voglio, grazie.



© Monica Cillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦