UNA FOTO AL GIORNO: PARLA COME AMI

 


" Se abitualmente utilizzate un altro social network, decidete di usare i prossimi sette giorni per pubblicare una frase positiva, completamente priva di polemiche, allusioni negative, paura, disfattismo. Studiatela bene, che sia piena di luce. Se non ne avete voglia, sforzatevi ancora di più: fatelo anche se vi sembra fuori luogo, convincetevi a tentare, magari prendendovi un po' in giro per alleggerire il vostro stato d'animo. Per darvi coraggio e la spinta utile dite a voce alta: "Parla come ami".

Inventate e pubblicate una frase positiva quotidiana per sette giorni, da oggi. E ignorate i commenti negativi a energia bassa: non rispondete a questi commenti, lasciate che cadano nel vuoto. Rileggete la vostra frase più volte a voce alta prima di pubblicarla, e mentre la pubblicate sorridete pensando al vasto gruppo di bambini e adulti che con fiducia stanno aspettando la cura da voi. Siate fieri e orgogliosi,  avete appena aiutato migliaia di persone.

Dopo questi sette giorni, osservate come vi sentite ogni volta che vi capita di utilizzare quel social network."

Da "Parla come Ami", di MariaGiovanna Luini, Mondadori editore.


Tempo fa ci ho provato, ma guardate che non è affatto semplice: ci sono riuscita per i primi tre giorni, già il 4° ho avuto difficoltà a trovare qualcosa di sinceramente positivo da condividere e al 5° giorno ho gettato la spugna. Visto il difficile periodo in cui siamo di nuovo ripiombati ho deciso che sia venuto il momento giusto di riprovare.

Perché? Perché è utile - e anche bello- darsi una seconda possibilità.


© Monica Cillario




Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE