UNA FOTO AL GIORNO: CROMORAMA




"L'opinione comune dà per scontato che nell'arcobaleno ci siano tutti i colori, ma la scienza recente ha dimostrato che il rosso-rosso, quello dei papaveri e della Coca-Cola, nello spettro cromatico proprio non c'è. (...) Chiunque osservi con attenzione la nostra società sa bene come spesso uno stereotipo dica più di un'idea astratta."

Riccardo Falcinelli, Cromorama, Einaudi


Capita anche a voi di comprare dei libri, sfogliarli, dire "ok, nei prossimi giorni lo inizio" e poi lasciarli nello scaffale, o sul comodino, per mesi, a volte anche anni? A me sì. Mi è capitato con Cromorama; però questa sera guardando questa mia foto mi è tornato in mente e ho cominciato a leggerlo e non lo lascio più, voglio leggerlo tutto. Sarà il mio libro di lettura di fine Gennaio. 


© Monica Cillario


Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE