UNA FOTO AL GIORNO: OH TEMPORA OH MORES








C'è stato un tempo in cui in un posto come questo non avrebbero mai portato un bicchiere sbeccato,mai! Ma i tempi cambiano e spesso non in meglio. 
Viviamo una vita sciatta in una società sciatta, questa è la verità. Mi dirai: ma è solo un bicchiere! 
Eh no, invece, perché i particolari sono importantissimi, in tutto, anche in un semplice aperitivo.
Sento già chi mormora: ma il tuo è un blog sui piccoli piaceri della vita e poi posti questa roba qui, che piacere è?
I piaceri della vita vanno difesi, tutto ciò a cui teniamo va salvaguardato, a cominciare dalle piccole cose, dai piccoli piaceri della vita, quindi non ho voluto chiudere gli occhi e passare oltre.
Sicuramente non cambierò nulla, ma almeno ho fatto la mia piccola critica, ho espresso il mio disappunto, e non ho subito passivamente e, se permettete, anche la libertà di non tacere è un piccolo piacere della vita. Andrebbe esercitato più spesso.

© Monica Cillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE