UNA FOTO AL GIORNO: UN'INTRUSA NELL'INSALATA




Ieri stavo pulendo l'insalata e ho trovato lei. 
La cosa strabiliante è che il cespo di insalata era rimasto per ben 2 giorni nel cassetto della verdura in frigorifero... Piccina ... l'ho premiata: l'ho messa in terrazzo, nella terra del vaso di banano e chi se ne frega se con molta probabilità poi sarà andata a mangiarmi le fragoline di bosco nel vaso che c'è a fianco. 
Io penso sempre che gli animali possano anche essere la reincarnazione di qualcuno.
Tra l'altro, questa piccola intrusa trovata per caso nella mia insalata mi ha fatto pensare ad un libro di James Hillman: Presenze animali, che "è una magnifica guida per chi voglia riconoscere che cosa sono gli animali in noi".


© Monica Cillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE