UNA FOTO AL GIORNO: SAPINS

In questo periodo si vedono spessissimo pini privati delle radici, pronti per essere decorati e trasformati in alberi di Natale. La loro fine? la spazzatura, al termine delle feste. Se va bene diventeranno compost, ma vedere quelle piante prive delle loro radici e quindi agonizzanti, mi mette una tristezza profonda. Chiunque ami gli alberi, sa che sono creature viventi e che, in quanto tali, soffrono. Sì miei cari, soffrono. Se prendete una pianta e le date le cure di cui ha bisogno, lei vi ringrazierà germogliando e fiorendo e crescendo sana e prosperosa: questo significa che "sente" ciò che le viene fatto. Quei poveri alberi che vi portate a casa privi di radici, sono una nefandezza! E' come se vi portaste a casa degli esseri agonizzanti. Non li sentite urlare? Io sì. Probabilmente alcuni di voi staranno pensando questa è matta. Se lo pensate, pazienza. Io comunque, a un albero vivo ma agonizzante, preferisco un albero sintetico che però non soffre. E Buon Natale!

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE