UNA FOTO AL GIORNO: LE CARTE FILOSOFICHE

 



Chi mi segue (sia qui che su Instagram), sa che io amo i mazzi di carte - e in particolare i Tarocchi- e spesso le interrogo alla mia maniera.

Chi mi segue sa anche che c'è un mazzo di carte che mi piace da impazzire: il mazzo delle carte filosofiche. 

Queste carte io le consiglio a tutti voi: sono divertenti e utili (perché un consiglio disinteressato utile lo è sempre) e queste carte una frase che può aiutarvi ve la sussurrano, con una strizzatina d'occhio; sono filosoficamente sagge, con leggerezza.

La mattina quando bevete il caffè, o in una pausa nel corso della giornata, prendete il mazzo, lo mescolate più volte e poi, con la mano sinistra, disponete una o più carte in fila davanti a voi (il mio consiglio è mai più di 3); con calma, sempre con la mano sinistra, le  girate e leggete il pensiero filosofico che vi rivelano, riflettendoci  senza ansia, con tranquillità. Se il consiglio non vi piace, potete sempre fare spallucce, riporre il mazzo e riprovare il giorno dopo.


Queste carte secondo me sono anche una buona idea per un regalo natalizio. 🎄


© Monica Cillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦