UNA FOTO AL GIORNO, ANZI NO, UN VIDEO: LA FELICITÀ, QUESTA SCONOSCIUTA- MAURIZIO DI MAGGIO




Nel corso degli anni ho incontrato diverse persone che mi hanno gentilmente raccontato che cosa sia per loro la felicità; tutti hanno detto cose interessanti, a volte anche divertenti e ho imparato che sulla base delle loro risposte, spesso -non sempre, ma spesso- si denota anche la loro personalità.
Ho una mia personale classifica di chi mi abbia più divertita o di chi mi abbia mostrato risvolti particolarmente interessanti riguardo a questa sconosciuta di nome Felicità, però, fino ad ora chi mi ha dato una delle migliori lezioni sulla felicità è stato proprio Maurizio Di Maggio: a volte la vita ci mette davanti a delle prove talmente terribili che anche solo a provare ad esser ancora felici ci vuole coraggio e lui questo coraggio indubbiamente ce l'ha. 
Inoltre, dice una cosa giusta e sacrosanta quando sostiene che chi abbiamo tanto amato e da cui siamo stati amati, non può che volerci vedere di nuovo felici, anche dopo essersene andato. 
Infine, last but not least, ci vuole una grande forza d'animo a parlare di felicità anche se nel cuore abbiamo un peso enorme, e dunque: grazie Maurizio per questa tua forza e... chapeau! (E un abbraccio).


© Monica Cillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE