UNA FOTO AL GIORNO: A MIO PADRE

Papà. Nerac, 8 aprile 1928- Robilante, 21 novembre 1995



Ieri sera, seduta sul divano guardando la tv, pensavo che 22 anni fa, questa era la tua ultima notte di vita. 

Qualche giorno prima, in ospedale, guardavamo insieme fuori dalla finestra il cielo azzurro e il sole brillante: era l'estate di San Martino; a te piaceva tanto, perché amavi il caldo e detestavi il freddo.

Ricordo che mi dicesti: fuori fa bello, tu sei giovane, non dovresti esser qui, accanto a un letto d'ospedale, grazie per esserci, ma mi faresti più contento se vivessi la tua vita.


Queste furono alcune fra le ultime parole che mi dicesti: sei stato un padre molto distratto e a tratti anche superficiale, ma di sicuro non sei mai stato un egoista e io oggi voglio ricordarti così, mentre una lacrima mi scende sul cuore.

Tua figlia Monica.





© Monica Cillario



Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE