UNA FOTO AL GIORNO: BOLOGNA CENTRALE

Quel giorno ero in vacanza nella casa di montagna dei miei genitori; avevo 13 anni. Di solito discutevo con i miei (in particolare con mio padre), perché volevo vedere "Maratona d'estate": io amavo la danza classica... i miei genitori, no. Il problema era che il programma di Vittoria Ottolenghi non si incastrava bene con gli orari del tg1 e mio padre e mia madre seguivano quel telegiornale, all'ora di pranzo. E allora giù baruffe e bronci da parte della sottoscritta. Ecco, ricordo che quel giorno non ci furono discussioni: guardammo tutti il tg1. E si fermarono le danze. Quando c'è un atto di terrorismo le danze si fermano sempre, perché cala il sipario sulla civiltà.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE