UNA FOTO AL GIORNO: FRIENDS

Tutto l'affascinava, tutto le sembrava bello, prezioso e incantevole; la vita aveva un gusto nuovo, dolce e aspro, ancora mai assaporato.
(Irène Nemirovsky) 



Mi capita, a volte, che mentre scatto una foto, mi venga in mente una persona, non importa se qualcuno di sconosciuto ai più o di molto famoso. Oggi, mentre mi chinavo per scattare questa foto, ho pensato che mi ricordava la Nemirovsky: forse perché questi fiori, che si affacciano ogni primavera e che sembrano tanto fragili, in realtà sono coraggiosi e molto forti, in quanto  sanno anche affrontare  il rischio  di dover far fronte alle gelate notturne, che in questo periodo sono ancora frequenti; la bella stagione per loro non è affatto una certezza scontata, eppure ti guardano e sorridono, come coraggiosamente sorrideva la Nemirovsky mentre fu costretta a guardare negli occhi l'inverno nazista.






Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE