UNA FOTO AL GIORNO: UNA ROSA PER PARIGI

Roma- Ambasciata di Francia


Ieri ho portato una rosa davanti all'Ambasciata Francese, a Piazza Farnese. Quando arrivi sulla piazza il dolore ti prende per mano e ti accompagna e cammina a braccetto con te per tutto il tempo in cui rimani lì, attonito, a guardare tutti quei fiori, quelle candele e quei messaggi che testimoniano lo strazio di quanto è accaduto a Parigi. Scattando la foto della mia rosa avevo le lacrime agli occhi e la foto è venuta fuori fuoco, ma non l'ho buttata come una foto mal riuscita perché è forse una delle più riuscite fra tutte le mie foto, almeno per me; documenta il profondo stato di angoscia che ho provato mentre ero lì e mi ha fatto riflettere che in fondo è così che mi sento in  questi giorni: leggermente fuori fuoco, come questo mondo in cui viviamo e che io faccio sempre più fatica a comprendere.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE