UNA FOTO AL GIORNO: QUANDO ERAVAMO PICCOLE

Photo courtesy Philippe Lombard



Ieri pomeriggio ho rivisto un amico; non ci vedevamo da più di un anno e l'ho trovato invecchiato (ma sono sicura che anche lui ha trovato invecchiata la sottoscritta)... è il tempo, il tempo che passa, inesorabile. 
Tornata a casa ho riflettuto sullo scorrere di questo famigerato tempo che vola inesorabilmente.  E mi sono venute alla mente alcune considerazioni. E poi oggi mi è venuta voglia di fotografare questa foto della mia Lisa; è appesa alla parete della camera da letto: ora non è più così cucciola, il tempo è passato anche per lei, solo che per i cani il tempo scorre via molto più velocemente, invecchiano più in fretta di noi esseri umani e stavo riflettendo sul fatto che questo è un peccato; e poi, pensa che ti pensa, sono giunta alla conclusione che ci sono "bipedi" che meriterebbero che gli anni scorressero come per i cani (o i gatti), ossia velocemente e sarebbe buona cosa se vivessero relativamente  poco:  farebbero spazio in un universo già troppo affollato e, soprattutto,  renderebbero il mondo un posto migliore. 




© Monica Cillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE