UNA FOTO AL GIORNO: AUTUMN LEAVES




Le foglie cadute
Si ammucchiano davanti alla finestra
Le foglie autunnali
Tutte rosse e dorate
Vedo le tue labbra
I baci estivi
Le mani bruciate dal sole
Che ero solita stringere
Da quando te ne sei andato
I giorni si sono allungati
E presto sentirò
Le vecchie canzoni invernali
Ma tu mi manchi più di tutto il resto
Mio caro, quando iniziano a cadere le foglie autunnali...
E' una canzone
Che ci assomiglia
Tu che mi amavi
E anche io ti amavo
Vivevamo tutti e due insieme
Tu che mi amavi
Io che ti amavo
Ma la vita separa
Coloro che sia mano
Dolcemente
Senza clamori
E il mare cancella sulla sabbia
I passi degli amanti divisi
Da quando te ne sei andato
I giorni si sono allungati...
E presto sentirò
Le vecchie canzoni invernali
Ma tu mi manchi più di tutto il resto
Mio caro, quando iniziano a cadere le foglie autunnali


(E la mia vite americana, che si sta tingendo dei colori autunnali, mi ricorda proprio tutto questo ).

©MonicaCillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE