UNA FOTO AL GIORNO: IL FAUT

Davanti alla galleria di Ben Vautier nella Vecchia Nizza



Ricordo che mia madre, quando c'era qualcosa di spiacevole da dover affrontare, diceva sempre: il faut... 
Credo sia una delle prime espressioni in francese che ho imparato fin da piccola. 
Giorni fa, quando ho visto quest'opera di Ben, ho pensato come sarebbe ora la mia vita se la mia mamma, all'espressione "il faut" avesse aggiunto anche "en rire".

(traduzione per chi non conosce la lingua francese: il faut significa "si deve, bisogna" ed è spesso usata come intercalare per indicare qualcosa che si deve fare, piaccia o no;  il faut en rire significa : "si deve riderne".

© Monica Cillario


Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE