UNA FOTO AL GIORNO: SANT'ANTONIO DA PADOVA

Sant'Antonio da Padova- Lisbona 15 agosto 1195- Padova 13 giugno 1231


L'altro giorno sono passata in Chiesa, mi sono seduta fa i banchi vuoti e poi mi son guardata intorno e ho osservato le statue dei Santi. 
Quando il mio sguardo si è posato sualla statua di Sant'Antonio ho pensato a te, nonna (che non so dove sei, ma comunque nel mio cuore ti trovo sempre) e mi son detta: "Lui era il tuo Santo preferito ed  è sempre il più illuminato, anche all'estero, come puoi vedere. Non credo tu sappia cos'è Facebook, ma penso che se lui avesse un suo profilo, sarebbe fra i più cliccati e tu gli chiederesti sicuramente l'amicizia".

© Monica Cillario





Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE