DIARIO DI UNA FOTOGRAFA: UNA GIAPPONESE AL PONT VAN GOGH









Questa ragazza è arrivata dal Giappone per vivere in uno spicchio di storia dell'arte e non l'avrei mai fotografata se non si fosse seduta lì, nel modo in cui la vedete seduta. E' stata un buon quarto d'ora ferma così, in totale ammirazione e ho capito che non era una semplice turista mordi e fuggi, no, no, lei stava sicuramente apprezzando ciò che quell'atmosfera di quel luogo le rievocava; mentre la osservavo ho pensato ad una scrittrice giapponese che amo molto, Banana Yoshimoto e mi è tornata alla mente questa frase (che ovviamente ho ricontrollato poiché ricordavo il senso ma non le parole precise):
Il mondo potrà anche non esser perfetto, eppure la perfezione esiste, e si presenta sotto forme semplici, per nulla appariscenti.



Arles, Gennaio 2016  (da "Diario di una fotografa" di Monica Cillario)




©MonicaCillario, tutti i diritti riservati.

Tutti i diritti riservati, la pubblicazione anche parziale del testo e/o di eventuali video viola i diritti di © 



da PensieriParole

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦