UNA FOTO AL GIORNO- FERRAGOSTO È UN GIRO DI BOA

 



Ferragosto è passato e io dopo il 15 di Agosto comincio a pensare che ci avviamo a grandi passi verso il Natale. Sì, lo so, prima c'è Halloween, ma la mia mente lo salta e si proietta sul fatto che le festività natalizie sono già dietro l'angolo.

E poi in ogni caso Ferragosto è un giro di boa: l'estate è in gran parte trascorsa e le giornate cominciano ad accorciarsi sempre di più, l'aria si intiepidisce un po' o quantomeno  l'afa comincia a darci qualche tregua e a permetterci di riuscire a dormire la notte senza svegliarci madidi di sudore.

Non so voi ma io già ora penso all'autunno, anzi, diciamola tutta: ho proprio voglia che arrivi l'Autunno (la mia stagione preferita) e desidero indossare scarpe un po' più chiuse (tipo le ballerine o le mie amate Bensimon), di ritirare i sandali e di tirar fuori dai cassetti le camicette e i golfini... 


 Corro troppo? Può darsi, ma so che non sono la sola ad aver voglia di autunno in questi giorni post ferragostani.

Per me è così da sempre: dopo Ferragosto l'estate non è più estate, è una sorta di mezza stagione, di terra di mezzo verso qualcos'altro, qualcosa che amo di più.

E chi se ne frega se corro troppo, tanto tempus fugit, sempre e comunque e allora tanto vale prenderlo a braccetto, questo tempo, e farci un giro di danza.



© Monica Cillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE