UNA FOTO AL GIORNO: L'ANGELO CUSTODE




Angelo di Dio, che sei mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidata dalla pietà celeste.
Amen

Ricordo una sera di tantissimi anni fa: avevo non più di 4 anni, abitavamo a Torino, in via Buenos Aires, mio papà mi sollevò, mi mise in piedi sul tavolo della cucina, mi fece fare il segno della croce e mi insegnò questa preghiera.
Intanto sentivo mia mamma che nel corridoio bofonchiava che le preghiere ripetute a memoria come dei bigotti non avevano senso. 
Resta il fatto che io non solo ricordo ancora adesso quella preghiera, ma ricordo benissimo quella sera di tantissime vite fa. 


© Monica Cillario

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE