APPUNTI DI FOTOGRAFIA: VALENTINO ZEICHEN





Ultimamente il mio lavoro mi ha dato più dolori che gioie, la gente la sopporto sempre meno e, soprattutto, la fotografo con un entusiasmo che con gli anni va scemando. 
Forse non è colpa della gente, forse è colpa mia, che non riesco più a relazionarmi col mondo. Forse è solo un periodo, poi passerà. Comunque resta il fatto che il più delle volte prendo di malavoglia contatti con i personaggi che mi capita di dover fotografare e poi però arrivano giornate come questa, con incontri come questo e mi riconcilio con il mio mestiere, perché mi permette di incontrare persone particolari nella loro bellezza interiore; persone come Valentino Zeichen, che è uno dei nostri migliori poeti viventi, ma il mondo  fuori va troppo di fretta e lo nota, ma solo distrattamente. 
Mentre lo fotografavo gli ho chiesto se poi mi avrebbe fatto la cortesia di leggere, solo per me, la sua poesia "Esecuzioni Fotografiche". Ma certo, con piacere, mi ha risposto con la sua dolcezza timida e gentile. Ha preso il libro fra le mani e ha cominciato a leggermi la sua poesia. Mi sono emozionata e, almeno per oggi, mi sono sentita fortunata per il lavoro che faccio.

 © MonicaCillario, da Diario di una fotografa 

Tutti i diritti riservati, la pubblicazione anche parziale del testo e/o del video, viola i diritti di ©    

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦