A SPASSO CON ME: L'ELEGANZA DEL CIBO - Parte Seconda

Ecco gli abiti che, personalmente, mi son piaciuti di più. Per la loro bellezza, o per la loro eleganza oppure ancora per la loro originalità.

Emilio Schuberth 1955
Emilio Schuberth è sempre stato uno dei miei prediletti: mi ricorda la dolce vita e la Roma che non c'è più e poi mi ricorda la mia mamma. E, tra l'altro, la sala a lui dedicata ha una scenografia a dir poco fantastica.

Giorgio Armani- Privè Spring /Summer 2015

Armani non ha bisogno di presentazioni: fra gli stilisti della mia epoca è in assoluto il mio preferito; essenziale, elegante e poi mi ricorda l'adolescenza passata a guardar le vetrine dgli Emporio Armani, sognanod abiti e serate in discoteca.

Antonio Grimaldi 2015
Sicuramente il mio preferito fra gli abiti più originali: adoro le rotelle di liquirizia, ma soprattutto trovo che questa creazione mescoli originalità, simpatia ed eleganza.


Molti gli ospiti vip della serata. Io però ho preferito concentrarmi sugli abiti e molto meno sulle persone, giusto due o tre, più che altro conoscenti e qualche amico. Senza farlo apposta nella foto ho immortalato Enrica Bonaccorti, ma è un caso, giuro.

Stefano Dominella con Adalberto Maria Merli
Stefano Dominella è stato organizzatore della mostra e splendido padrone di casa; qui è con l'amico Adalberto Maria Merli.
Adriana Mulassano
Adriana Mulassano, giornalista esperta di alta moda, ha curato i testi e si è occupata delle ricerche di archivio. Qui, elegantissima, posa accanto ad una creazione Gattinoni Spring/Summer 2015.

Romeo Gigli  


Infine il mio preferito: Romeo Gigli Limited Edition 1999. Perché è il mio preferito? Non si spiega: i colpi di fulmine non hanno un perché.

Commenti

Post popolari in questo blog

UNA FOTO AL GIORNO: FRA LE FRESCHE FRASCHE

I miei libri per l'estate ⛱ 📚 ☀️ 🍦

UNA FOTO AL GIORNO: DA QUALCHE PARTE È SEMPRE ESTATE