Polaroiders 4Emilia Quando una foto è al servizio del sociale. "Parole" di Gabriella Pippi. Questa Polaroid è stata gentilmente messa all'asta su fb nei giorni scorsi insieme ad altre il cui ricavato verrà devoluto a favore del terremoto in Emilia. L'idea è di Polaroiders e l'ho trovata un'iniziativa lodevole, degna di venir sottolineata.
Omaggio a un amico di fb, Giorgio Di Maio, ottimo fotografo. Per tutti (e in particolare per chi nutre verso Napoli un rapporto di odio-amore, come la sottoscritta) P.S.: godetevi il video e la bellissima canzone e... buona domenica! http://www.youtube.com/watch?v=reuLeHu4k-Y&feature=share
Immagini e parole. La vita è una gran disgrazia, perché sappiamo vagamente come cominciamo e non sappiamo come finiremo e finiremo molto presto. Cominciamo pensando di fare i generali napoleonici e finiamo in uno ospizio (Giampiero Mughini)
Una foto al giorno: Faraglioni Scommetto che con questo caldo un bel tuffo qui lo fareste volentieri, dite la verità... http://www.flickr.com/photos/monimorgani/6877816702/in/set-72157629323050612/lightbox/
Una foto al giorno: Gatto Caprese Era bellissimo, mi è venuto incontro mentre passeggiavo spensierata per i viottoli di Capri; guardare questa foto mi farà sempre respirare aria di vacanza, anche se solo per pochi secondi.
A proposito di Mario Schifano e dell'universo Polaroid http://www.osservatoriodigitale.it/index.php?option=com_content&view=article&id=513:25-osservatrice-romana&catid=33:osservatrice&Itemid=23
Una foto al giorno: "Tranquillità" Qualche giorno fa ero in auto a Nizza, sulla Promenade des Anglais, ferma al semaforo ho girato la testa verso il mare e li ho visti; ho preso il mio iPad e ho scattato, perché mi hanno dato la sensazione, per un attimo, della tranquillità: ho voluto ritrarli per portarne un po' con me (ne regalo qualche lembo anche a voi)
http://www.youtube.com/watch?v=0HkQBqNNHzI François Cevert: ho deciso che farò un lavoro su di lui (uscirà il prossimo anno, per i 40 anni dalla sua morte)